"Dinner in the sky", il ristorante sospeso

Anche in Italia è sbarcato il format nato in Belgio, una piattaforma a 50 metri da terra dove si può mangiare in 22 persone e si è serviti come al ristorante. Un'esperienza unica che si svolge sempre in luoghi affascinanti, adatto per tanti tipi di eventi


  • 23.12.2022

Avete mai mangiato sospesi a 50 metri da terra? Magari al tramonto su uno scenario mozzafiato come il Lago di Como o sul golfo di Napoli? Da qualche tempo è possibile farlo anche in Italia, si chiama “Dinner in the sky” e ti permette di mangiare in un ristorante sospeso nel vero senso della parola. Una piattaforma viene tirata su da una gru a 50 metri da terra, ospita al coperto un tavolo da 5 tonnellate per 22 persone, una cucina e il personale di servizio. A rendere tutto ancora più unico il fatto che “Dinner in the sky” si svolge sempre in luoghi suggestivi del nostro paese, in maniera itinerante, generalmente nel periodo estivo. Un'occasione unica che combina l'esperienza gastronomica con la possibilità di godere degli orizzonti più belli d'Italia.

“Il format è nato nel 2006 in Belgio – ci spiega Stefano Burotti, responsabile di Dits Italia Srl che organizza l'evento nel nostro paese – negli anni ha preso campo in tutto il mondo. Ad oggi si contano 67 piattaforme nei cinque continenti con oltre 10mila sollevamenti in totale sicurezza. In Italia lo abbiamo già fatto conoscere in tante città tra le quali Napoli, Caserta, Pesaro, Como e sempre con grande successo di pubblico. La location a volte la scegliamo noi, in altri casi sono le amministrazioni locali a chiamarci. Quello che cerchiamo di fare è collocare il servizio in luoghi suggestivi, così da lasciare al cliente un'esperienza indimenticabile”.

L'idea del ristorante sospeso è apprezzata molto spesso anche dai grandi chef, ovviamente in questo caso il costo del pranzo o della cena lievita. In occasione di cuochi stellati ai fornelli si può arrivare a spendere anche 250 euro a persona. A pranzo e cena il servizio include cinque portate, bevande incluse. Si può anche scegliere di fare colazione, oppure un cocktail party. Ovviamente un servizio come questo si sposa bene con tanti tipi di eventi, dai matrimoni ai meeting aziendali, dagli anniversari ai compleanni.

“Dinner in the sky offre spazio per 22 persone in confortevoli sedili in pelle – specifica Stefanno Burotti – e altre 5 persone possono agire nel corridoio del tavolo (intrattenitori, personale di servizio, cuochi etc). Tutto avviene in sicurezza, chi è seduto è imbracato e chi invece lavora in piedi è legato con una corda. Durante ogni evento è inoltre sempre presente un team professionale di gestori di eventi e tecnici”.

Selezionato anche da Forbes come il ristorante più insolito del mondo, “Dinner in the sky” è una delle esperienze gastronomiche più uniche che si possa vivere, soprattutto se siamo alla ricerca di un romantico appuntamento serale o vogliamo stupire familiari e amici. Per prenotare è necessario collegarsi al link http://dinnerinthesky.it/eventi/ , selezionare località, data, orario ed effettuare il pagamento. Sul sito si possono leggere inoltre tutte le informazioni utili per godersi l'evento.


0 commenti

Ti è piaciuto? lascia il primo commento ;-)

Tutti i campi * sono obbligatori, i commenti vengono controllati prima della loro pubblicazione al fine di evitare spam o comportamenti non conformi alle condizioni di uso del sito.

Vota

se ti piace, Condividilo!

Image