Deliziosooo è un web magazine che nasce all'inizio del 2022 dalla voglia di scoprire e condividere le eccellenze enogastronomiche più particolari dei nostri territori perché, più spesso di quanto si pensi, “Italians do it better”.
Vogliamo mettere al centro del nostro viaggio i progetti realizzati dagli imprenditori italiani che, con coraggio e innovazione, puntano a creare prodotti spesso unici nel loro genere, per valorizzare il territorio, la tradizione e il life style italiano.
D'altronde siamo in un paese di creatori, dove ogni giorno alle migliaia di realtà enogastronomiche già esistenti se ne aggiungano di nuove. Per noi nuove storie da esplorare e raccontare.
Con la schiettezza e lo stupore racchiuse anche nel nostro nome, dove le tre “o” sono un inno alle delizie che scopriamo rimanendone piacevolmente sorpresi.
Un grido di piacere insomma, che si tratti di cibo o bevande, che solo la nostra bella Italia può generare.
"Curioso per natura, affamato di buon cibo sempre" - mi rispecchio in questa filosofia e, come fondatore di Deliziosoo.it, sono alla ricerca di storie eno-gastronomiche innovative. Il mio approccio sarà green e tecnologico perchè anche il food ed il beverage hanno una componente tech, a volte celate e volte in piena vista
Laureata in Scienze della Comunicazione e, attualmente, laureanda in Comunicazione ICT e media presso l’Università degli Studi di Torino. Durante il tirocinio in un’agenzia di comunicazione di Torino, partecipa alla creazione di strategie comunicative e di campagne social. Appassionata di copywriting e comunicazione in generale, crede fortemente nell’aggiornamento continuo.
Laurea in Scienze della Comunicazione e Master in Comunicazione d'Impresa a Siena. Dopo alcune esperienze da giornalista all'estero, ritorna in Toscana e collabora presso Il Tirreno e vari uffici stampa. Ha scritto il libro "Breve guida al comunicato stampa" disponibile su Amazon. Dal 2018 fa il copywriter presso Rubisco Web Agency. Dal 2022 a giugno 2024 è stato capo redattore di Deliziosooo.it
Il giornalismo è un mestiere bellissimo, che sconsiglio a chiunque (sua citazione).
Inizia da giovanissimo a collaborare con una radio Toscana come programmatore musicale e speaker. Ospite fisso in una rete televisiva dove si occupa di programmi di intrattenimento musicale. Lavora come dj in noti locali della Toscana e collabora con una importante radio del centro nord come speaker e presentatore per gli eventi pubblici. Dal 2022 è la voce dei podcast di Deliziosooo.it
Laureata in Comunicazione, ICT e media presso l’Università degli Studi di Torino. Mi piace Internet e le sue infinite possibilità. Credo fortemente nell'aggiornamento continuo e nell'interdisciplinarità. Spinta da un'urgente necessità di valorizzazione realtà locali tramite una presenza digitale puntuale ed efficace, mi occupo di digital marketing e comunicazione.
Da giugno 2024 è capo redattrice di Deliziosooo.it
Giornalista e scrittore. Collabora con varie testate, dal Tirreno al Manifesto, da Left a Jacobin. Ha pubblicato due libri sulla storia delle città per Typimedia Editore. Cura la comunicazione per associazioni e agenzie. Viaggia, fotografa e scrive reportage. Nel 2022 lancia su Facebook e Instagram il progetto “Marchez”. È copywriter per Rubisco Web Agency.
Laureata in Scienze della Comunicazione e, attualmente, laureanda in Comunicazione ICT e media presso l’Università degli Studi di Torino. Sono desiderosa di mettermi in gioco per crescere umanamente e professionalmente. Aspiro ad affinare le mie skills e scoprirne di nuove. Guardo al mio futuro con grande speranza ed entusiasmo. Credo molto nella potenza delle parole e della giusta comunicazione.
Ho svolto tutta la mia esperienza lavorativa nel mondo bancario. Sono stato relatore a convegni/incontri a carattere economico, docente a master universitari sul risk management. Ho ricoperto il ruolo di assessore alla cultura e all’industria del Comune di Montelupo Fiorentino. Da sempre interessato alla storia e all’economia locale, la mia ultima pubblicazione è Storia della Banca Cooperativa di Capraia, Montelupo e Vitolini. Una banca territoriale toscana e l’economia locale al tempo della globalizzazione.