La burgheria delle serie tv

A Milano Willy's Burger è il locale dove i panini sono ispirati a famose serie televisive. Possiamo gustare un "Breaking Eggs", il "Gomorza", un "Fresch and the city" oppure "La casa di Cheddar". La scelta è ampia e tutta da scoprire


  • 07.04.2023

MILANO. Siamo nel 2016 a Milano, quando nasce il primo store a tema Casa di Cheddar, in Viale Abruzzi 25, in zona Loreto. Il locale riprende egregiamente gli elementi più caratteristici ed iconici della serie tv cui si ispira, quali il caveau, il sommergibile, le maschere di Dalì.

Si tratta di un progetto innovativo che nasce per mano di Chiara Capodanno ed il marito, due appassionati di burgers e serie tv. “Da lì deriva l’accostamento dei due mondi affini e che ci appassionano”, spiega la co-fondatrice. “Noi siamo degli anni ’80 e, inizialmente, i panini portavano i nomi di quelle che erano le serie cult di quegli anni, ad esempio il Principe di bel Air".

Negli anni a venire, con l’avvento delle piattaforme di streaming più conosciute, i menù hanno subito delle modifiche, servendosi delle serie tv più iconiche dei nostri giorni. “Abbiamo inoltre deciso di caratterizzare i nostri locali a tema serie tv, per rendere l’esperienza più accattivante”. Nel 2019 aprono il secondo store in Via Lazzaretto 3, in zona Porta Venezia in chiave parodica, trasformandolo in Stranger Peanuts.

“Per quanto riguarda la scelta delle materie prime puntiamo sulla qualità, per la carne utilizziamo macinato fresco piemontese. Ogni singolo burger viene trattato con una nostra ricetta speziata, lo stesso discorso vale per il pane, prodotto ad hoc per noi da un fornaio di Milano. I nostri fornitori sono in grado di consegnarci le materie prime in base alle nostre richieste e alle nostre ricette”, sottolinea. Ogni singolo panino è freschissimo di giornata, viene preparato e cucinato al momento dell’ordine.

In assoluto il burger più venduto è l’Arnold, il classico bun con burger di manzo, con doppio cheddar, pomodoro, insalata, bacon e salsa barbecue. Tra gli altri, riscuote parecchio successo lo Stranger Peanuts, un bun rosso con burger di manzo, insalata, cipolla caramellata, doppio bacon e salsa al burro di arachidi fatta in casa. Non da meno è il Suburger, un bun con burger di manzo, cheese, bacon, rucola, pomodori secchi, olive, accompagnato da una salsa alle noci. Infine troviamo il Gomorza, un bun con burger di manzo, friarielli, noci, scamorza affumicata, salame piccante e salsa piccante.

L’offerta è eterogenea, da Willy’s Burger è possibile soddisfare ogni tipo di palato. “Proponiamo burgers di ogni tipo: tra i tanti quello vegano e vergetariano lo produciamo noi a base di riso ed altri legumi”. Per fare qualche esempio, The Walking Cream è un bun verde agli spinaci, burger vegan alla barbabietola, melanzane, formaggio spalmabile al basilico, insalata, concassè di pomodoro e crema al parmigiano. Oppure possiamo gustare un delizioso Salmon is the New Black, un bun rosso alla barbabietola, salmone affumicato alla piastra, formaggio spalmabile, pomodoro, insalata ed avocado. Tendenzialmente il menù resta invariato, ma dedicando un’attenzione particolare alle nuove uscite. Ad esempio ultimamente Willy’s Burger propone il Carnival Pork, un bun ripieno di porchetta, in onore dell’esordio di Carnival Row, oppure Il Pandalorian ripieno di un’empanada per l’uscita di The Mandalorian. Le novità del periodo, di base, hanno una durata di tre mesi e sono aggiuntive al menù standard, invariato tra i due punti vendita sul territorio milanese che viaggiano in simbiosi.

“Per via della capienza limitata degli store, non siamo soliti organizzare eventi. Ci è capitato, però, di giocare con le nuove uscite” spiega Chiara. Per l’uscita di Doc è stata creata un’iniziativa volta a generare più engagement: il compito era quello di scattarsi una foto con il camice e pubblicarla sui social, per vincere uno sconto valido per l’acquisto successivo, invogliando i clienti a tornare al locale per gustare un buon hamburger.

“Recentemente ci siamo appoggiati ad un’agenzia che si occupa di branding per franchising e il nostro progetto per il futuro è quello di diventare una catena sulla penisola italiana”. Il sogno dei fondatori di Willy’s Burger è, quindi, quello di espandersi e condividere le proprie passioni con un pubblico sempre più ampio, far breccia nella mente dei consumatori come “la burgheria delle serie tv a 360°”.

Insomma, Willy’s Burger è molto più di una semplice burgeria: è un vero e proprio luogo di incontro per gli appassionati di serie tv e prodotti di qualità. Grazie alla sua offerta eterogenea e alla sua attenzione alle nuove tendenze, Willy's Burger è diventato un punto di riferimento per gli amanti degli hamburger e delle serie TV, e il suo sogno di diventare una catena di successo sembra sempre più vicino.


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