Romeow, a Roma il bistrot che fa le fusa

Valentina De Matteis ha creato il suo locale dove i protagonisti sono i gatti, compagni di merenda, pranzo e cena. Sono sei, adottati da una onlus, e vivono fianco a fianco ai clienti


  • 04.11.2022

ROMA. A Roma esiste un posto dedicato agli amanti dei gatti e si chiama Romeow Cat Bistrot: il primo bistrot che offre cibo e fusa per ogni desiderio. E se la frase “aggiungi un posto a tavola” assumesse tutto un altro significato? Se fosse un gatto il nostro commensale?

Badate bene, non è come pensate, stiamo parlando di Romeow, il cat bistrot nel cuore di Roma. Romeow nasce da un’idea di Valentina De Matteis che ha voluto regalare ai romani e a tutti i passanti per la capitale, un momento da dedicarsi tra cibo e fusa.

Cat bistrot non è solo un nome, ma in questo posto i protagonisti sono proprio i gatti, compagni di merenda, pausa pranzo e cena.

Qualche anno fa, Valentina e il suo (all’epoca) compagno decisero di stravolgere la loro vita fatta di posto fisso, orari stabili e giorni passati ad aspettare il weekend, ma quello che volevano davvero era ben diverso. Ecco che dopo varie documentazioni, sperimentazioni e il tanto atteso benestare dell’asl, è nato Romeow Cat Bistrot.

La particolarità su cui mettere l’accento sono proprio i sei adorabili gatti che vivono ogni giorno Romeow, adottati dalla onlus “Luna di Formaggio” e che l’hanno reso così unico nel suo genere e amato da tutti.

“La conferma più grande - spiega Valentina De Matteis ci è arrivata da tutti quei clienti che prima di andare via ci guardavano con gli occhi luccicanti e ci dicevano: “ma che cosa meravigliosa avete creato!”

Una vera e propria filosofia di benessere situata nel centro della Capitale che offre ai suoi ospiti, non solo dell’ottimo cibo, ma anche la compagnia di affettuosi e dolci gatti alla ricerca di coccole (da ricevere e dare), ma attenti a dargli il loro spazio per un pisolino.

Perché Romeow nasce per regalare alle persone un momento insieme ai gatti, magari per chi ama questi pelosi, ma non può permettersi di averne uno in casa.

Non solo l’atmosfera, da Romeow Cat Bistrot anche il cibo è frutto di un’accurata ricerca: il menu cambia per ogni stagione, regalando sempre prodotti freschi e genuini, il sapore è quello di casa, ma il tocco gourmet è la ciliegina sulla torta che regala agli ospiti un’esperienza culinaria davvero originale.

Con gli anni Romeow si è ingrandito e adesso è un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti dei gatti, e ogni giorno regala grandi soddisfazioni a Valentina, ma soprattutto ai suoi clienti.

“Un sogno che ormai non è più soltanto mio, ma un viaggio condiviso con tante altre persone speciali”.

 


0 commenti

Ti è piaciuto? lascia il primo commento ;-)

Tutti i campi * sono obbligatori, i commenti vengono controllati prima della loro pubblicazione al fine di evitare spam o comportamenti non conformi alle condizioni di uso del sito.

Vota

se ti piace, Condividilo!

Image