"Mr Bombetta" è l'idea di Roberto e Gianvito Colucci, che con l'Apecar hanno portato il cibo pugliese a Milano. Adesso hanno anche aperto un ristorante
MILANO. “Dalla Puglia con furore su un ape bicolore” così recita la descrizione sul sito di Mr Bombetta, gli esportatori della Puglia a Milano.
Sono ormai sei anni che Roberto Colucci (nativo di Alberobello espatriato a Milano giovanissimo), insieme al fratello Gianvito e al cognato, hanno deciso di portare i prodotti pugliesi nel lontano capoluogo lombardo.
L’attività è nata proprio su un Apecar con cui Mr Bombetta arrivava a “consegnare la Puglia” davanti alle Università, in Darsena e arrivando, infine, anche agli eventi che avevano iniziato a chiedere di loro. Idea che gli è tornata utile sopratutto durante il lockdown, dedicandosi alle consegne a domicilio di carne fresca continuando così a tenere in gara l’attività e ottenendo l’approvazione completa dei clienti.
Ma un Apecar non bastava e così, 7 mesi fa Mr Bombetta ha aperto anche il suo primo locale a Milano, dove tutti possono assaporare la cucina e i prodotti pugliesi, e ampliando il servizio di consegna a domicilio, per chi vuole assaporare queste bontà senza lasciare casa.
Tutto questo, però, senza mai abbandonare il suo primo amore che gli ha dato grande fortuna: l’Apecar, che ora è attiva solo nei mesi estivi da aprile ad ottobre.
L’offerta culinaria era iniziata proprio con “La Bombetta”, un involtino di fette di capocollo di maiale farcito con sale, pepe e il tanto amato Caciocavallo.
Ma Mr Bombetta non si è fermato alla prelibatezza che gli ha dato il nome, bensì ha ampliato il suo menu con tantissimi altri prodotti della cucina pugliese come la zampina, le polpette in carrozza, le Nghiemeridde e tante altre specialità.
Insomma, Mr Bombetta è un’azienda familiare in continua espansione, che sembra avere lo sprint giusto per portare novità e affermare la supremazia della cucina pugliese in tutta Italia.
Si può visitare il sito www.mrbombetta.it